Gli ambienti

A disposizione degli ospiti ci sono numerose sale comuni – più o meno grandi – adatte alla realizzazione di attività meditative, ricreative o didattiche. All’esterno, inoltre, il giardino recintato con panchine e tavolini in pietra, un campetto da calcio e tanto “prato montano” tutt’attorno. Chi volesse autogestirsi può utilizzare la cucina – completamente attrezzata; chi invece desidera soggiornare in pensione completa o mezza pensione può concordare con noi il menù nel rispetto di eventuali esigenze dietetiche. I posti letto disponibili sono 31.

Sala convegni

Sala mansardata con pavimento in legno di circa 120 mq. Da utilizzare sgombra o con le sedie a ribaltina, è ideale per diverse attività. Attrezzata con telo, videoproiettore e impianto audio/video.

Sala lettura

Situata sullo stesso piano della sala convegni, è uno spazio particolarmente confortevole arredato con divanetti e pouf dove rilassarsi, chiacchierare o leggere un buon libro. La stanza è dotata anche di tavoli e sedie.

Sala in legno

Grande sala di circa 50 mq con pareti rivestite di legno e uscita diretta al giardino sul retro. Da utilizzare con tavoli e sgabelli oppure sgombra a seconda dell’attività per cui viene utilizzata.

Sala da pranzo

Ecco la stanza che più di tutte porta alla memoria quella che era Villa Santi un tempo: antiche credenze, dettagli originali e vecchi oggetti della Villa. La sala – con uscita diretta al giardino – può ospitare circa 40 persone.

Cucina

Cucina professionale in acciaio con pratico pavimento in resina, è dotata di forno elettrico, cuocipasta, lavastoviglie e di tutti gli accessori. A disposizione degli ospiti che decidono di utilizzare Villa Santi in autogestione.

Giardino

Villa Santi è circondata da un giardino privato dotato di qualche panchina e tavolino in pietra, in equilibrio con l’ambiente naturale circostante. Tutt’attorno natura al 100%: prati, silenzio e un panorama di rara bellezza.

Laboratorio per il latte e la smielatura

Durante la ristrutturazione la casa è stata dotata di un laboratorio per la lavorazione del latte (“casarada”) e la smielatura. Chi volesse cogliere l’occasione per assistere ad uno o entrambi i procedimenti durante il proprio soggiorno a Villa Santi può farne richiesta: l’attività è interessante sia per i piccoli che per gli adulti!